Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 6 marzo

6 Marzo, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, mercoledì 6 marzo.

La Provincia di Cremona – “La Cremonese ha 3 pilastri. Dalla difesa 9 punti in dote”, “La Curva Sud Erminio Favalli già esaurita”, “Johnsen, il rosso costa lo stop per due turni”
Focus del quotidiano locale sul trio di difensori grigiorossi composto da Antov, Ravanelli e Bianchetti: “Oggi sono tre pilastri quasi inamovibili e alla causa grigiorossa stanno regalando un enorme contributo, con tre reti decisive che hanno portato alla Cremo 9 punti (a cui si aggiungono le reti di Ravanelli contro Cittadella e Brescia). Il compito principale resta quello di proteggere la porta e contro il Modena la squadra di Stroppa ha registrato il 14° clean sheet in 28 partite”. In vista di Cremonese-Como è già esaurita la Curva Sud, mentre Dennis Johnsen ha ricevuto due giornate di squalifica a causa dell’espulsione diretta ricevuta contro il Modena.

La Provincia ed. Como – “Un esodo azzurro verso Cremona? Bellemo a rischio”
Il quotidiano lariano fa il punto in casa Como a pochi giorni dalla sfida con la Cremonese: sono già parecchi i biglietti venduti per il Settore Ospiti dello Zini e si parla di “piccolo esodo”. Da valutare le condizioni del centrocampista e capitano Alessandro Bellemo, uscito anzitempo nella sfida di alta classifica vinta allo scadere dal Como.

Tuttosport – Stroppa: la rivincita con la Cremonese
Lungo focus di Gianluca Scaduto sul tecnico della Cremonese, già a quota due promozioni in Serie A in carriera conquistate con Crotone e Monza: “Con lui i grigiorossi viaggiano a 2.04 punti a partita, contro i 2.10 del Parma di Pecchia. Spicca la solidità di squadra, essendo la Cremonese la squadra con la miglior difesa (20 gol subiti) e il maggior numero di gare chiuse con la porta inviolata”.

Cremonasport – “Cremonese, senza Johnsen si cambia: le opzioni di Stroppa”
“La squalifica di Dennis Johnsen costringerà mister Stroppa ad una nuova variazione sul tema 3-5-2 – scrive Simone Arrighi -. L’assenza del norvegese per le prossime due partite e, nell’immediato, nel big match col Como, toglierà alla Cremonese una mezzala sinistra di estro e velocità, che sinora ha già messo lo zampino in quattro gol grigiorossi e in altre occasioni potenzialmente pericolose (vedi i due rigori negati con Reggiana e Sampdoria). Al suo posto, retrocedendo di qualche decina di metri rispetto alle ultime due uscite, dovrebbe ricollocarsi Cesar Falletti, che però è stato azzoppato a Modena e l’entità della contusione riportata verrà valutata in questa giornata”.