Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 4 aprile

4 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di giovedì 4 aprile.

La Provincia“«Sarà una partita a scacchi»” “Primavera: test vinto anche contro il Newell’s Old Boys”
L’ex difensore di Cremonese e Bari Daniel Semenzato ai microfoni di Fabrizio Barbieri: «Parliamo di due realtà importanti, con proprietari eccezionali e ambiziosi e una piazza di grande passione. Mi aspetto una gara interessante e tattica, considerando il peso dei punti in palio». Un box è dedicato all’amichevole internazionale tra i grigiorossi della Primavera e l’Under 19 del Newell’s Old Boys, scesa in campo al Centro Arvedi in occasione di un tour europeo che li ha visti affrontare anche i pari età di Lugano e Varese.

Nuovo Quotidiano di Puglia – “Nel Bari segnano tutti, ma poco”, “Dopo Acampora anche Dorval torna in gruppo”
Antonio Bellacicco analizza il rendimento offensivo del Bari in campionato: “I biancorossi segnano con il contagocce, ma lo fanno portando a segno tantissimi calciatori differenti (14). Nonostante ciò, con 30 gol segnati in 31 partite il Bari ha il secondo peggior attacco della Serie B dopo il Lecco”. Un box è dedicato al report dell’allenamento di ieri: rientrato in gruppo anche il difensore Dorval, mentre prosegue il lavoro differenziato per Matino e Kallon.

Corriere del Mezzogiorno “Garzya fa una carezza al Bari: «Ora serve una notte da leoni»”
Lunga intervista di Davide Lattanzi a Gigi Garzya, doppio ex di Bari-Cremonese: «La Cremonese è una delle formazioni più forti della B: forse soltanto il Parma le è superiore sul piano dell’organico, ma la formazione di Stroppa vanta anche un ventaglio amplissimo di alternative. Perciò, è indubbio che il Bari affronti un avversario al momento superiore. Al contempo, però, non bisogna sottovalutare l’opportunità: battere una compagine così attrezzata darebbe quello slancio decisivo sul piano dell’autostima».

CremonaSport“Cremo, a Bari serve asciugare le polveri dei trequartisti”
L’editoriale di Simone Arrighi si concentra sulle possibili scelte di mister Stroppa a centrocampo nell’anticipo di domani sera: “In una gara delicata come quella di Bari le riflessioni maggiori potrebbero concentrarsi proprio sulla disposizione dei giocatori sottopunta, il vero cruccio di una Cremo che contro la Feralpisalò ha costruito più occasioni con Antov, Bianchetti e Ravanelli piuttosto che con tutti i centrocampisti e Vazquez”.