Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 3 marzo

3 Marzo, 2024

Questi i principali titoli della rassegna stampa di domenica 3 marzo.

LA PROVINCIA DI CREMONACremo, è il momento di tentare il sorpasso
Ivan Ghigi presenta così la gara del Braglia: “L’esempio da non seguire è quello del Palermo  che ha raccolto un punto nelle ultime 3 gare, ridimensionado la propria corsa lanciata al secondo posto (…). Al triplice fischio di Marcenaro da Genova la Cremonese guarderà nuovamente la classifica, ma prima l’imperativo è sfornare un’altra prova convincente conto un avversario che non perde da sei gare ma che nelle ultime cinque ha saputo solo pareggiare”.
La Provincia riprende anche la conferenza stampa della vigilia. “Suona la carica Giovanni Stroppa e non può fare diversamente – scrive Ghigi – . Perché alla domanda se il mese di marzo potrà portare a un piccolo strappo, come avvenuto contro il Palermo, il tecnico grigiorosso risponde così. «Noi stiamo strappando da dopo Natale eppure siamo ancora terzi. Quindi vuol dire che le altre squadre stanno facendo bene come noi e per questo non si può mollare, non possiamo pensare di aver fatto qualcosa di incredibile perché lo hanno fatto anche gli altri. Non bisogna mollare, a maggiore ragione in questo momento, perché se vinci sei secondo, se pareggi ti ritrovi quarto. Solo all’ultima gara diremo se saremo dentro o fuori i nostri obiettivi.»”

GAZZETTA DI MODENAIl Modena ospita la Cremonese, Bianco: «Serve la gara perfetta»
Il quotidiano modenese presenta così la partita del “Braglia”: “Non è la prima della classe la Cremonese, terza in classifica – scrive Claudio Romiti – ma oggi arriva al Braglia forte comunque di alcuni primati, quello dei punti (27) conquistati nelle partite in trasferta nelle quali ha anche subito meno gol di tutte, oltre ad essere la difesa meno battuta in assoluto. E forte ovviamente pure di tante individualità di spicco”.

IL RESTO DEL CARLINOModena, c’è la corazzata Cremonese «Sarà una gara ‘sporca’, vietato sbagliare»
Spazio alla conferenza stampa della vigilia di mister Bianco nelle parole di Rossano Donnini: “Dopo le mancate vittorie contro Spezia e Pisa c’è da chiedersi se il Modena ha i giocatori con l’esperienza e le qualità per puntare all’alta classifica. La risposta prova a darla Paolo Bianco: «Poteva valere all’inizio del campionato ma dopo otto mesi i giocatori devono avere l’esperienza giusta per portare a casa queste partite. Certi risultati potevo sopportarli prima, adesso non li accetto più. Sono molto arrabbiato per il pareggio di Pisa, dove non mi sono piaciute le gestioni del vantaggio e della superiorità numerica. Contro un avversario così spento una volta in vantaggio non dovevamo accontentarci ma cercare il terzo gol»”.