Rassegna stampa: 25 maggio
Ecco i principali titoli della rassegna stampa di sabato 25 maggio.
La Provincia – “Cremo da battaglia per prendersi la finale”
Apertura firmata da Fabrizio Barbieri: “Stavolta non ci sarà il piano B. La Cremonese affronta questa sera alle 20.30 il Catanzaro nella semifinale playoff di ritorno contro i calabresi. Sì, basterà anche il pareggio ma in queste occasioni sarebbe sbagliato fare calcoli. Il rischio di arrivare in un finale pieno di rischi e soggetto a colpi di scena è un’ipotesi da scartare in modo deciso. Servirà la Cremonese, quella vera, quella vista per oltre un’ora al Ceravolo. Quella squadra capace di costruire, di dominare e di lasciare agli avversari solamente le briciole. Servirà però una Cremonese concentrata e attenta per tutto il match, senza quella dose di compiacimento che in questa stagione ha già fatto qualche danno di troppo. In campionato si è persa di fatto la serie A diretta perdendo contro squadre di bassa classifica, a Catanzaro il gol del 2-0 di Ciofani ha fatto calare la tensione in modo determinante ai grigiorossi”.
“Stroppa è carico: siamo in forma” è invece il titolo dedicato alla conferenza stampa della vigilia dell’allenatore grigiorosso.
La Gazzetta dello Sport – “La Cremonese punta su Coda”
La presentazione della semifinale di ritorno in programma allo Zini è affidata a Giorgio Barbieri e Andrea Celia Magno. “Si chiude stasera allo Zini di Cremona l’ultimo atto della seconda semifinale playoff – scrivono -. Dopo il 2-2 di Catanzaro la Cremonese può puntare su due risultati su tre (vittoria e pareggio) ma la gara di andata non fa dormire sonni tranquilli all’allenatore Stroppa. Rimane nella memoria il secondo tempo dei calabresi di Vivarini che, sotto di due gol, sono riusciti a raggiungere il pareggio e a sfiorare lavittoria. Saranno dunque 90 minuti di battaglia, con i calabresi che devono vincere per giocarsi la finale er la promozione in A”.
Corriere dello Sport – “Stroppa-Vivarini, battaglia per la A”
Scrive Massimo Malfatto: “Novanta minuti e spiccioli tutti in apnea. La lotta per la conquista del biglietto alla finale playoff si decide questa sera in uno Zini sold out. Venduti 12.800 biglietti. Nell’andata la Cremonese ha sciupato una ghiottissima occasione (avanti 2-0) per chiudere la sfida, di bonus non ce ne sono più per Giovanni Stroppa e i suoi ragazzi padroni del loro destino. Una semifinale incerta tra squadre che vengono da tre pareggi a conferma del grande equilibrio tra le due formazioni”.
Tuttosport – “La Cremonese chiede strada al Catanzaro”
Doppia firma per il quotidiano torinese, con Carmine Roca e Federico Spinelli a sintetizzare il prepartita: “Vietato sbagliare: è questo il diktat che regna sovrano in casa Cremonese. L’ottimo primo tempo e l’inizio della ripresa di Catanzaro sono i punti da cui ripartire; gli ultimi quaranta minuti, in cui la squadra lombarda ha subito due gol, e quindi l’inaspettato pareggio, quelli su cui si è lavorato negli ultimi giorni. Nella formazione titolare che scenderà in campo non sono previste sorprese, ciò che dovrà cambiare è l’atteggiamento palesatosi nella seconda frazione del Ceravolo, in cui i grigiorossi hanno perso equilibrio, facendosi schiacciare col passare dei minuti”.
La Gazzetta del Sud – “Il Catanzaro a Cremona con la carica dei cinquemila”
E’ Andrea Celia Magno a raccontare la viglia in casa Catanzaro. “L’avrebbe meritata all’andata, la cercherà stasera con tutte le sue forze. Il Catanzaro è obbligato a vincere in casa della Cremonese per non abbandonare il sentiero che porta in SerieA. Nove mesi fa, quando tutto è cominciato proprio allo “Zini”, era inimmaginabile essere ancora adesso in corsa per l’accesso alla finale playoff. Dopo il 2-2 di martedì al”Ceravolo”, un pareggio non basterebbe e forse è meglio così per una squadra che è sempre stata stuzzicata dalle grandi imprese, dall’infrangere i tabù e da avversari inarrivabili – almeno sulla carta – com’è pure la squadra di Stroppa. La divisa da guastafeste si adatta a meraviglia ai giallorossi, che non hanno certo intenzione di togliersela di dosso: dopo aver riacciuffato il Brescia in extremis e rimontato il doppio svantaggio proprio con la Cremonese… magari non c’è due senza tre”.
Il Piccolo di Cremona – “Cremo e la febbre di un sabato sera allo Zini”
Sul periodico locale, Matteo Volpi scrive: “Ci siamo. Stasera allo Zini la Cremonese si gioca l’accesso alla finale playoff di serie B nella gara di ritorno contro il Catanzaro. Si parte dal 2-2 dell’andata, un risultato che consente comunque ai grigiorossi di poter giocare con due risultati disponibili (vittoria o pareggio), in virtù della migliore posizione conquistata nella classifica finale. Dati oggettivi che devono far crescere l’attesa di queste ore in tutto l’ambiente, vista l’importanza della posta in palio”
- Primavera: prima vittoria al Soldi, Sampdoria battuta 3-0Tabellino e cronaca di Cremonese-Sampdoria 3-0, sfida della 7a giornata di Primavera 1
- Cremonese-Bari: Curva Sud “Favalli” sold outCurva Sud “Favalli” sold out per la sfida di domenica 6 ottobre tra Cremonese e Bari
- Focus tattico per la CremoGiovedì 4 ottobre, il report dell’allenamento
- Con “Si…AMO in diretta” uno Zini inclusivo per tutta la stagioneIl progetto inclusivo “Si…AMO in diretta” torna allo Zini con un fitto calendario per la stagione 2024-25
- Prossimo avversario: il BariAlla scoperta del Bari, avversario della Cremonese in occasione della 8ª giornata di Serie BKT 24-25