Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 23 marzo

23 Marzo, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa del 23 marzo.

La Provincia “«Collocolo c’è: dalla moto alla Cremo»” “Zanimacchia in grigiorosso fino al 2027”
Lunga intervista del centrocampista grigiorosso Michele Collocolo sulle colonne de La Provincia: «A Cremona sono stato accolto benissimo, non vedo l’ora di tornare a giocare dopo due mesi di stop e punto a superare il mio record personale di gol. Abbiamo un’ottima classifica e ci proveremo fino alla fine». Un box è dedicato al prolungamento di contratto di Luca Zanimacchia, che si è legato ai colori grigiorossi fino al 2027.

Giornale di Brescia – “Feralpisalò, il vantaggio significa sorrisi”
Il quotidiano bresciano analizza un punto di forza della Feralpisalò, prossima avversaria della Cremonese: “La stoccata iniziale è una certezza: alla FeralpiSalò ad esempio evita la sconfitta e porta la vittoria nel settancinque per cento dei casi. Nel campionato di serie B ci sono solamente sette squadre che non hanno mai perso dopo essere riuscite a sbloccare il match: Venezia, Como, Feralpisalò, Bari, Reggiana, Palermo, Spezia. Nelle ultime otto gare, dunque, sarà necessario cercare di sbloccare la gara per avere poi maggiori possibilità di vincere, e di conseguenza, di salvarsi” scrive Enrico Passerini.

Il Piccolo – “Cremo, otto tappe per coronare il grande sogno”
Il punto in casa Crmeonese del Piccolo: “Alla ripresa dei lavori i grigiorossi dovranno affrontare in una sola settimana Feralpisalò e Bari. Due appuntamenti cruciali nei quali vendicare le sconfitte dell’andata per tenere il passo di Venezia e Como e al contempo mantenere a debita distanza sia Palermo che Catanzaro”.

CremonaSport – “Cremo, mediana extra lusso: in otto, per otto finali”
L’editoriale del giorno di Simone Arrighi si concentra sulle possibili combinazioni di centrocampo per la Cremonese: “Fermo restando il centro gravitazionale della Cremonese, l’equilibratore Castagnetti, ai suoi fianchi Stroppa avrà l’imbarazzo della scelta alla ripartenza del campionato. Abrego, Buonaiuto, Collocolo, Johnsen, Falletti, Pickel. In casi estremi, ma frequenti, anche Zanimacchia è finito ad agire da mezzala. Insomma, un ventaglio di opzioni da fare invidia alla concorrenza, ma che il mister grigiorosso dovrà essere in grado di sfruttare e combinare al meglio. Otto centrocampisti, per le prossime otto finali”.