Skip to main content

Rassegna stampa: 23 febbraio

23 Febbraio, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, venerdì 23 febbraio.

La Provincia di Cremona – “Una sfida da sold out. Cremo: nuovo record”, “Zini inviolato da ottobre. Rosanero battuti nel 2019”
Il punto di Ivan Ghigi alla vigilia di Cremonese-Palermo: “Sarà la prima sfida verità della stagione. C’era una volta la Cremonese impegnata nell’assalto al secondo posto che mancò proprio al Barbera di Palermo rimandando tutto al 2024. Oggi c’è una Cremonese che quel biglietto per la promozione diretta in Serie A lo vuole tenere stretto fra le mani, allontanando ogni avversario pronto ad arraffarlo”. Aggiornamento sulla prevendita dei biglietti: staccati 6.110 tagliandi, che sommati agli abbonati portano il totale ad oltre 12mila (record stagionale). Sportelli aperti sia oggi pomeriggio che domattina.

Nella rubrica “Il professore dà i numeri” Francesco Capodieci analizza il rendimento casalingo della Cremonese e i precedenti col Palermo: grigiorossi imbattuti allo Zini dal 21 ottobre, l’ultimo precedente con i rosanero tra le mura amiche risale al 2019 (successo per 2-0, reti di Migliore e Arini).

Gazzetta dello Sport ed. Sicilia e CalabriaCorini punta il 2° posto: «A Cremona con coraggio»
“Il confronto di domani allo Zini può rappresentare uno spartiacque importante in chiave promozione diretta” scrive Fabrizio Vitale sull’edizione locale della Rosea. L’articolo prosegue con le dichiarazioni del tecnico rosanero Eugenio Corini: «Sappiamo di dover affrontare una squadra di qualità, ma siamo consapevoli di avere le armi giuste per dare loro fastidio. Ci sono altri 36 punti in palio e vogliamo farne tanti».

Giornale di Sicilia – Palermo, arriva l’esame più difficile
“Una partita fondamentale per il Palermo, ma anche per l’intera Serie B, visto che domani allo Zini si affronteranno la seconda in classifica (la squadra di Stroppa) e un delle terze (i rosanero). Partita che vale doppio, quindi, che forse non è ancora decisiva, ma che darà tanta autostima a chi prevarrà” il punto del quotidiano siciliano a poco più di 24 ore di Cremonese-Palermo.