Skip to main content

Rassegna stampa: 22 dicembre

22 Dicembre, 2023

Ecco la rassegna stampa di oggi, venerdì 22 dicembre.

La Provincia di Cremona – “Zini: il settore Distinti sarà intitolato a Vialli”, “In tre lavorano a parte. Oggi l’allenamento di rifinitura”
La pagina principale del quotidiano locale è dedicata alla conferenza di presentazione della Supercoppa Italiana Femminile 2023-24, in programma domenica 7 gennaio 2024 alle 15.15 presso lo stadio Zini. All’evento, che si è tenuto presso la Sala dei Quadri del Comune di Cremona, erano presenti il sindaco Gianluca Galimberti, l’assessore allo sport Luca Zanacchi, il presidente della divisione calcio femminile Federica Cappelletti, il direttore generale della Cremonese Paolo Armenia e la responsabile vendita corporate e digital Frecciarossa (main sponsor della manifestazione) Silvia Marchiori. Durante la presentazione è stato anche annunciato che il 7 gennaio il Comune di Cremona intitolerà a Gianluca Vialli il settore Distinti dello Zini.

Un box è dedicato al penultimo allenamento della settimana in vista di Cremonese-Modena: lavoro differenziato per Zanimacchia, Tsadjout e Brambilla. La rifinitura è in programma questa mattina alle 10.30, al termine della quale mister Stroppa terrà la conferenza stampa prepartita.

La Gazzetta dello Sport – “Titolo d’inverno: tutto in 180 minuti. Il Parma è davanti, ma il Venezia preme”
Lungo focus della Rosea sulla volata per il titolo di campione d’inverno a poche ore dalle ultime due giornate di campionato: Parma, Venezia, Como, Catanzaro, Cremonese e Cittadella sono tutte in corsa, ma la matematica vede in avanti le prime due, che sfideranno rispettivamente Ternana e Brescia e Lecco e Feralpisalò.

Gazzetta di Modena – “Una Cremonese ‘spara palloni’: Gagno e il Modena sono avvertiti”
Per analizzare il prossimo avversario del Modena, il quotidiano emiliano analizza la classifica dei tiri effettuati (nello specchio e non) tra Serie A e Serie B. La Cremonese è prima in questa speciale classifica con 431 tiri effettuati, mentre la percentuale di quelli che si sono poi trasformati in rete è pari al 5,1%. “Occhio Modena, perché i grigiorossi tirano da tutte le parti e comunque a volte prendono anche la porta” scrive Claudio Romiti.

Il Resto del Carlino ed. Modena “Modena, dubbi sotto l’albero. Da Tremolada alla difesa”
L’edizione modenese de Il Resto del Carlino fa il punto in casa dei Gialli a pochi giorni dal doppio impegno con Cremonese e Spezia: per la gara dello Zini mister Bianco avrà a disposizione quasi tutto il gruppo ad eccezione di Gargiulo e Gelli (rientrato parzialmente in gruppo). In avanti ballottaggio Tremolada-Bozhanaj e Falcinelli-Strizzolo, mentre in difesa Pergreffi si gioca un posto con Riccio.

(a cura di Lorenzo Coelli)