Skip to main content

Rassegna stampa: 21 novembre

21 Novembre, 2023

Ecco la rassegna stampa di oggi, martedì 21 novembre.

La Gazzetta dello Sport – “La caccia al Parma e i nuovi allenatori. Dopo questa sosta è un altro torneo”
Focus della Rosea sulla Serie B che sarà al rientro dall’ultima sosta per le nazionali: “Tante novità, sfide calde e diversi equilibri”. La Cremonese viene considerata da Nicola Binda una delle inseguitrici alla promozione, accompagnata da Como, Modena e Catanzaro. Pronto l’esordio per quattro tecnici (Fabregas al Como, Castori all’Ascoli, Maran al Brescia e D’Angelo allo Spezia) e il tour de force che si chiuderà con il turno di Santo Stefano e porterà alla sessione invernale di calciomercato.

Tuttosport – “Il segreto di Stroppa è nascosto in Coda”
Il quotidiano torinese analizza la classifica degli expected goals della Serie B, che vede in testa Palermo (22), Cremonese (21.1), e Lecco (18.1). Tra le fila dei grigiorossi incide la presenza di Massimo Coda, capocannoniere del campionato con 9 reti. “Attorno all’ex Genoa, Stroppa ha costruito un impianto
di gioco dove il dominio della partita è il mantra – scrive Cristiano Tognoli -. e questo porta Coda ad essere l’ideale terminale offensivo”

La Provincia di Cremona – “Cremo, via al mese cruciale. Buonaiuto e Sarr rinnovano”, “Antov tornato, Felix in campo”, “Balata, il presidente di Lega in conferenza allo Zini”
Il focus del quotidiano locale riguarda le gare che attendono la Cremonese alla ripresa del campionato e che chiuderanno il girone d’andata con la sfida al Palermo del 26 dicembre. “Il lavoro di Stroppa è appena cominciato e sta entrando ora nel vivo – racconta Ivan Ghigi -. Bianchetti e compagni devono ribadire di essere diventati una squadra autorevole che sa gestire ogni insidia, ma anche approfittare delle occasioni per portare a casa il risultato”. Rinnovo di contratto per Mouhamadou Sarr (2026) e Cristian Buonaiuto (2025).

Un box è dedicato al report dell’allenamento di lunedì 20 novembre. I grigiorossi hanno ripreso i lavori in vista del Lecco: Valentin Antov è rientrato dagli impegni con la nazionale bulgara, mentre Felix Afena-Gyan ha ritrovato il campo svolgendo attività differenziata in gruppo.

Chiusura dedicata alla conferenza stampa in programma sabato 25 novembre allo stadio Zini: alle 12.15, prima di Cremonese-Lecco, il presidente della Lega B Mauro Balata interverrà in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. All’evento saranno presenti anche Lara Magoni, sottosegretario allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, il legale Laura Massaro, responsabile della Commissione ‘Uguaglianza e pari opportunità’ e il presidente della Cremonese Francesco Dini.

(a cura di Lorenzo Coelli)