Skip to main content

Rassegna stampa: 18 maggio

18 Maggio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di sabato 18 maggio.

La Provincia“Cremo, stasera l’avversaria”
Articolo di apertura affidato a Fabrizio Barbieri che scrive: “Ultimo giorno di attesa. Questa sera infatti la Cremonese conoscerà il nome della prossima avversaria per la semifinale playoff. Sarà la vincente di Catanzaro- Brescia a sfidare i grigiorossi per un posto in finale. Dopo i primi quarti di finale di ieri vinti dal Palermo, questa sera al Nicola Ceravolo si scontreranno due squadre molto differenti. In casa Cremonese nessuno si è sbilanciato, ma di certo il campionato ha parlato chiaro: due pareggi contro il Catanzaro e due vittorie contro il Brescia. Di sicuro le rondinelle sono una squadra più adatta tatticamente da affrontare. Sia Catanzaro che Brescia per poter eliminare la Cremonese avranno bisogno di vincere, visto che la miglior posizione in classifica permette ai grigiorossi di avanzare anche con due pareggi”.

CremonaSport“La Cremo guarda al Ceravolo”
“La sfidante della Cremonese – scrive Simone Arrighi -, invece, emergerà sabato sera dal secondo turno preliminare: al “Ceravolo” c’è Catanzaro – Brescia (ore 20:30), con i calabresi che possono anche permettersi di pareggiare per ospitare il 21 maggio i grigiorossi nell’andata delle semifinali. Alle rondinelle serve invece vincere per proseguire la post season. Nel frattempo, a Cremona continua la caccia al biglietto per la semifinale di ritorno, in programma tra una settimana allo stadio “Zini”.

Il Piccolo di Cremona “Cremo davanti alla tv per studiare l’avversario”
Scrive Matteo Volpi nel suo articolo: “La Cremonese sfoglia la margherita in attesa di conoscere il suo prossimo avversario. Dalla sfida in programma stasera in Calabria tra Catanzaro e Brescia, infatti, emergerà il nome di chi incontreranno i grigiorossi nella doppia sfida di semifinale in programma la prossima settimana (martedì in trasferta e sabato allo Zini, sempre alle 20.30). Un’attesa che Stroppa ed i suoi uomini possono gestire con la giusta serenità, alla luce di quanto fatto vedere sul campo nel corso della stagione”.