Rassegna stampa: 17 aprile
Ecco i principali titoli della rassegna stampa di mercoledì 17 aprile.
La Provincia – “«La Cremo è unita. Ritrovare ordine è l’unico obiettivo»”, “In tre a parte, Bianchetti e Jungdal out”, “Per Spinese, Castelnuovo e Viscontini arriva il pass”
Il quotidiano locale dedica una pagina all’intervista di Ivan Ghigi al direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta: «Dobbiamo ritrovare costanza di rendimento. Nessun avversario ha mai travolto la Cremonese, ma in questa fase stiamo venendo a mancare più nei risultati che nel gioco. Ritroviamo il nostro ordine, consapevoli che possiamo farcela». Contro il Catanzaro non ci sarà lo squalificato Collocolo, mentre Bianchetti e Jungdal proseguono con il lavoro differenziato. Un box è dedicato alla quarta tappa della Gioventù Grigiorossa Cup giocata a Spino d’Adda e che ha visto trionfare Spinese, Castelnuovo e Viscontini.
Tuttosport – “Cremonese, la crisi va risolta in trasferta”
“Due settimane in cui Stroppa i suoi si giocheranno il tutto per tutto contro Catanzaro e Venezia. Uno sguardo in avanti, e alla possibilità di riavvicinarsi alla seconda posizione occupata dl Como, ma anche la giusta attenzione a chi spinge e sbuffa alle spalle, pronto a soffiare il piazzamento migliore” scrive Federico Spinelli sul quotidiano torinese.
Gazzetta del Sud – “Questo Catanzaro ha sempre fame”
Andrea Celia Magno racconta il momento del Catanzaro a pochi giorni dall’incrocio con la Cremonese: “La parola che meglio riassume i giallorossi negli ultimi due mesi è ‘fame’. Se la stanno spassando tutti e tutti hanno intenzione di divertirsi ancora, magari strappando il quarto posto alla Cremonese che sabato testerà i decibel del Ceravolo e che nel girone di ritorno ha fatto 2 punti in più del Catanzaro (27 contro 25)”. Stop per l’esterno d’attacco D’Andrea, a rischio per la sfida di sabato.
CremonaSport – “Cremonese al bivio: al lavoro per la svolta“, “Johnsen e le sue giocate, la Cremo non può farne a meno”
Nell’editoriale del giorno Simone Arrighi fa il punto in casa Cremonese: “Lasciarsi alle spalle la sconfitta con la Ternana, provare ad azzerare e ripartire. Non ha alternative la Cremonese se vuole rimettersi subito in moto verso la promozione in Serie A. Perché sì, il massimo obiettivo resta sempre il traguardo prefissato ad inizio stagione e se non dovesse arrivare direttamente c’è sempre una seconda chance: i playoff.”. Il focus di Mauro Maffezzoni invece è dedicato a Dennis Johnsen: “Un investimento importante da parte della società durante il mercato invernale, proprio per tentare il grande salto nella massima categoria italiana. Da quando è arrivato a Cremona è stato discontinuo, ma spesso è risultato decisivo. Contro la Ternana ha mostrato iniziative, lampi, spunti, giocate che nel secondo tempo, con Johnsen fuori, non si sono più viste. Ecco la riprova, dunque, che la Cremo non può fare a meno del suo biondo attaccante arrivato a gennaio”.
- Ripresa degli allenamenti per la CremoReport dell’allenamento di martedì 10 dicembre
- U.S. Cremonese Store: Fulignati e Sernicola venerdì 13 in via SolferinoMeet & Greet con i grigiorossi Andrea Fulignati e Leonardo Sernicola da US Cremonese Store
- Settore giovanile: i risultati del fine settimanaSettore giovanile grigiorosso: i risultati dello scorso weekend
- Sernicola: “C’è mancato il fuoco dentro, lavoriamo su noi stessi”Leonardo Sernicola al termine di Cremonese-Reggiana, sfida valida per la 16ª giornata di Serie BKT 2024-25
- Stroppa: “Prestazione non adeguata, è una mia responsabilità”Mister Giovanni Stroppa al termine di Cremonese-Reggiana, sfida valida per la 16ª giornata di Serie BKT 2024-25