Skip to main content

Rassegna stampa: 16 marzo

16 Marzo, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, sabato 15 marzo.

La Provincia“Cremonese per il tris. A Bolzano altra fatica”
L’analisi della vigilia è affidata al pezzo di Ivan Ghigi, che scrive: “Oggi a Bolzano la Cremonese affronta il terzo impegno di marzo. Il match contro il Sudtirol precede l’ultima sosta del campionato, dopodiche sara una corsa senza fiato fino al 10 maggio, attraverso il fatidico mese e mezzo che scrivera tutti i verdetti. Non è una gara qualsiasi quella al Druso, perche la Cremonese prova a gettare le premesse concrete per il gran finale. Superati a fatica due ostacoli come Modena e Como, la Cremonese deve saper gestire un altro impegno complicato per riprendere il secondo posto che nella serata di venerdi e passato nelle mani del Venezia”:
Nella conferenza stampa di ieri, mister Stroppa ha rimarcato: “Il Sudtirol è una squadra che ha gamba e struttura. Ha riacquistato una certa mentalità e quindi ci attende una gara complicata. Dovremo curare bene tutti gli aspetti a livello tattico e tecnico. Come dico sempre, per una squadra di palleggio come la nostra sara meglio evitarei regali”.

Corriere dell’Alto Adige“Sudtirol, arriva la Cremonese lanciata”
Nell’edizione altoatesina del Corriere della Sera, Fabio Pasini scrive: “Riprendere la giusta rotta dopo la sconfitta contro lo Spezia, che ha messo fine ad una striscia positiva di quattro partite. Contro la Cremonese, il Sudtirol apre un trittico di gare difficilissime contro tre delle prime quattro in classifica (le altre sono, dopo la sosta, Como e Parma).

Il Piccolo“La Cremo punta sempre più in Alto… Adige”
Il periodico cremonese scrive: Dopo la bella vittoria contro il Como, la Cremonese torna in campo per sfidare gli incubi del girone d’andata. Si comincia oggi pomeriggio al Druso di Bolzano, nella tana
del Südtirol, una trasferta storicamente ostica per i colori grigiorossi, i cui ricordi migliori risalgono
all’epoca di Prisciandaro, ma di fronte alla quale c’è solo un grande obiettivo: vendicare la sconfitta
dell’andata. Il 21 ottobre scorso, infatti, con una Cremo ancora tutta da ritrovare dopo l’avvicendamento
in panchina tra Ballardini e Stroppa, il Südtirol con all’epoca in panchina il grande ex Pierpaolo Bisoli
riuscì ad imporsi di misura grazie alla sfortunata autorete di Ravanelli”.