Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 14 dicembre

14 Dicembre, 2023

Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 14 dicembre.

La Gazzetta dello Sport – “Svolta Stroppa, la Cremonese adesso corre coi numeri giusti”
Lungo focus di Nicola Binda sull’impatto di mister Stroppa dal suo arrivo alla Cremonese: con 23 punti raccolti in 11 partite il tecnico lodigiano ha la seconda miglior media del campionato (al primo posto Pecchia con 2,13). “Ma palpabili sono anche il cambio di umore nell’ambiente e l’ottimismo ritrovato, legato al gioco, ai risultati e ai numeri” si legge sulla Rosea. Tra i punti di forza la miglior difesa del campionato (12 gol subiti in 15 partite) e la presenza del capocannoniere, Massimo Coda.

La Provincia di Cremona “Cremo, la spinta di Collocolo «Che bello giocare allo Zini»”, “Christmas Night, la festa per i partner della società”
Il quotidiano locale riprende la lunga conferenza stampa di Michele Collocolo al termine dell’allenamento di ieri mattina: «Quando sono venuto allo Zini da avversario sono rimasto impressionato dal pubblico grigiorosso. Poter giocare a questi livelli rappresenta una novità per me, devo apprendere dai più grandi e capire bene dove posso migliorare».

Un box è dedicato all’edizione 2023 della USC Christmas Night, evento che ha coinvolto le 65 aziende partner della società grigiorossa per un totale di oltre 200 ospiti. Alla serata, organizzata dall’Area Marketing della Cremonese, hanno partecipato anche gli uomini di mister Stroppa firmando autografi e scattando diverse fotografie.

BresciaOggi – “La carica di Balestrieri: «Feralpisalò, crediamoci»”
Il capitano della Feralpisalò Davide Balestrero ha parlato in conferenza a pochi giorni dalla sfida alla Cremonese: «I grigiorossi sono una squadra tosta come tutte le altre, costruita per tornare in Serie A. A noi serve una scintilla per dare la svolta a questa stagione». Le ultime dall’infermeria: per la sfida di sabato 16 dicembre torneranno a disposizione il centrocampista Fiordilino e il difensore Bacchetti. Ancora fuori Pilati, Ferrarini, Camporese, Carraro e Voltan.

(a cura di Lorenzo Coelli)