Skip to main content

Rassegna stampa: 13 marzo

13 Marzo, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, mercoledì 13 marzo.

Gazzetta dello Sport – “Stroppa e Coda anima Cremonese, ma il Como ritrova Cutrone”
Simone Battaggia mette a confronto Cremonese e Como, in lotta per il secondo posto in classifica insieme al Venezia: “Grigiorossi e azzurri hanno qualità ed energie per spuntarla. E se lo scontro diretto di sabato ha lanciato gli uomini di Stroppa, il Como è tutt’altro che fuori dai giochi”. Tra i punti di forza della Cremo, si legge, una difesa molto solida e la qualità di Coda, Vazquez, Castagnetti & Co. Il Como può contare sul rientro di Cutrone e un calendario che li vedrà giocare più in casa che in trasferta.

La Provincia di Cremona – “Cremo: crescita e rilancio. Sudtirol punto di svolta”
“Dal Sudtirol al Sudtirol, metamorfosi di una squadra che ha ritrovato la propria identità – scrive Ivan Ghigi in riferimento all’ultimo incrocio con gli altoatesini, che risale anche all’ultima sconfitta della Cremonese allo Zini – da quel momento i grigiorossi hanno ritrovato il feeling con il campo di casa e con il proprio pubblico. Tra i giocatori che rappresentano il simbolo della rinascita Bianchetti, Coda, Castagnetti, Jungdal e Pickel”.

Un box è dedicato alle decisioni del Giudice Sportivo al termine della 29ª giornata di campionato: niente sfida alla Cremonese per il capitano del Sudtirol Tait, mentre per i grigiorossi sarà assente Johnsen. Superata quota 600 biglietti venduti per il settore ospiti del Druso, proseguono gli allenamenti in vista della sfida di sabato: Tuia e Marrone hanno svolto lavoro differenziato.

Corriere dell’Alto Adige – “La B in 9 mosse”
Il quotidiano altoatesino analizza il calendario del Sudtirol fino a fine stagione e fa il punto sulla lotta salvezza: “La salvezza biancorossa passa dal miglioramento dei risultati contro le prime 12 in classifica, contro le quali hanno raccolto sin qui solo 14 punti in 16 partite. Da qui a fine stagione il Sudtirol affronterà ben 8 formazioni che gli stanno davanti” scrive Fabio Pasini.

CremonaSport – “Sudtirol-Cremo è anche la sfida tra i bomber Casiraghi e Coda”
L’editoriale di Simone Arrighi è dedicato al confronto tra i bomber di Cremonese e Sudtirol Coda e Casiraghi: ” Se da una parte il cannoniere grigiorosso è più decisivo agendo come terminale unico offensivo, dall’altra l’avanti altoatesino agisce meglio tra le linee, sfruttando rapidità e freddezza: 10 su 10 i gol su calcio di rigore. Tutti i centri realizzati di destro per Casiraghi, che ha il 75% di passaggi riusciti in stagione e ha messo lo zampino in 41 occasioni da gol create. Ben più variegata la condotta di Coda, che sinora ha segnato in tutti i modi: da fuori area (1), di destro (6), di sinistro (4), di testa 3. Il 90 grigiorosso ha tirato in porta 30 volte in 27 partite, sparando out in 32 occasioni”.