Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 11 aprile

11 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di giovedì 11 aprile.

La Provincia“«Cremo, sei la seconda forza. Avanti con fiducia e umiltà»”
Intervista di Ivan Ghigi ad Attilio Tesser, doppio ex di Cremonese-Ternana e protagonista della promozione in Serie B del 2017: «In questo momento del campionato sono due le cose che contano: primo stare bene con la testa, perché è determinante giocare il proprio calcio senza il ‘braccino corto’ e senza paure; secondo riuscire a giocare con fiducia e tanta umiltà, perché l’umiltà vale due volte la fiducia. Il segreto sta nel non sentire la tensione ed essere umili. Un pezzo del mio cuore resterà per sempre a Cremona, credo che la Cremonese potrà andare a prendersi il posto che merita». L’arbitro designato per la sfida è Cosso, già protagonista nella sfida alla Ternana del 2021.

Corriere dell’Umbria “Ternana, guarda il lato positivo”, “Difesa a pezzi, si fa male pure Sorensen”
“Rialzarsi per continuare la rincorsa verso la salvezza diretta. Nonostante la prestazione insufficiente, c’è anche un lato positivo nel pareggio della Ternana contro il Modena. Il punto guadagnato ha permesso alle Fere di non perdere distacco con la zona sicura della salvezza diretta” scrive Michele Fratto, evidenziando come nelle ultime cinque gare le concorrenti per la salvezza abbiano mantenuto un ritmo simile a quello della Ternana. Un box è dedicato al report dell’allenamento rossoverde: dopo Sgarbi e Iannarilli, la difesa perde anche Sorensen, che ha rimediato una lesione muscolare.

Il Messaggero ed. Umbria – “Fere, altro stop. Si ferma Sorensen”
Il punto di Paolo Grassi in casa Ternana: “Analizzando le ultime cinque partite si nota quali certezze dover recuperare e quali dover addirittura trovare ancora. Ultimamente tante cose sembrano sparite di colpo: il gioco non si vede più, si fatica a portare avanti palloni e sono aumentate le difficoltà nel fare gol. Anche su questo le trasferte di Cremona e Brescia saranno due esami”.

CremonaSport “Colonia grigiorossa in Senegal: «A Kaolack tutti tifano Cremonese»”, “Cremonese-Ternana: se fosse la gara del grande ex Falletti…”
“Da Cremona a Kaolack fanno 5400 km, azzerati dalla vicinanza di due colori: il grigio e il rosso. Nel cuore del Senegal c’è un’accademia calcistica che veste da capo a piedi le divise della Cremonese – racconta Simone Arrighi -. Il tramite è Babacar Faye, presidente del Busura Football Club Kaolack e papà di due ragazzi del settore giovanile grigiorosso, talmente legato alla propria terra natìa dal voler credere in un progetto difficile per sostenibilità ma di grande umanità e impegno”. L’editoriale del giorno è invece dedicato a Cesar Falletti, grande ex di Cremonese-Ternana: “Allo Zini sarà soprattutto la partita dell’ex 10 rossoverde che per la prima volta da quando è approdato in via Persico sfiderà il proprio ingombrante passato. Le motivazioni di cuore, contro le Fere, non mancheranno: a Stroppa la scelta di sfruttarle dal principio o a gara in corso”.