Skip to main content

Rassegna stampa: 10 febbraio

10 Febbraio, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa del 10 febbraio.

La Provincia“Una Cremo di qualità. Oggi arriva la Reggiana”
Fabrizio Barbieri scrive così sulle colonne del quotidiano locale: “Sale l’ipotesi del tridente della fantasia formato da Falletti, Vazquez e Johnsen dietro a Coda. Rientra Ravanelli dal primo minuto, ancora niente da fare per Jungdale: in porta sempre Saro. Spazio anche alla conferenza stampa della vigilia di mister Stroppa: “Il livello di squadra – ha ricordato l’allenatore – si è alzato. Incontriamo un avversario tosto che può metterci in difficoltà”.
La Provincia ricorda anche che i grigiorossi scenderanno in campo con una sopramaglia dedicata ai 90 anni di fondazione di Avis Comunale Cremona.

Il Giorno “Cremonese, provaci ancora”
Il quotidiano milanese, nel commentare le fasi della vigilia della gara odierna in programma allo Zini, riprende le parole di Stroppa: “La Reggiana ha tutte le caratteristiche per metterci in difficoltà”, alzando la sogli di attenzione dei suoi.

Corriere dello Sport“Stroppa-Nesta partita infinita”
Sono le interviste pre partita degli allenatori a tenere banco sul Corriere dello Sport. Se per Stroppa: “La Reggiana è una squadra in salute che sa fare tutto: difendersi bassa, andare forte in avanti. Hanno struttura e sono pericolosi sulle palle inattive ma anche in velocità”, Nesta sototlinea: “La Cremonese rispetto all’andata ha maggiore consapevolezza e un’identità superiore ma se giochiamo come sappiamo fare abbiamo le armi per farle male”.

Il Piccolo di Cremona“Cremo, non Nesta che continuare a vincere”
Il periodico locale avverte i grigiorossi che “difendono il secondo posto solitario oggi allo Zini contro la temibile Reggiana allenata dall’ex difensore: una delle squadre più in forma del campionato”. Scrive infatti Matteo Volpi: “La Reggiana, sulla carta, è una delle squadre più in forma di questo inizio di 2024, unica ancora imbattuta insieme proprio alla Cremonese e reduce da ben sei risultati utili consecutivi (3 vittorie e 3 pareggi), l’ultimo dei quali però è stato l’incredibile 1-1 di sette giorni fa contro una Feralpisalò ridotta in nove uomini eppure capace di acciuffare il pareggio in pieno recupero”.

Gazzetta di Reggio“Regia, giocatela alla pari”
Il quotidiano di Reggio Emilia scrive: “Alle 14 Rozzio e soci in casa della corazzata Cremonese. Senza complessi d’inferiorità fare l’impresa è possibile”. Wainer Mignani, nel pezzo di apertura, commenta: “La rivale odierna dei granata è una squadra che subisce pochi gol ma oggi è in emergenza proprio nel reparto difensivo: squalificato Antov, Ravanelli recuperato in extremis e tra i pali gioca Saro, il terzo portiere (…). Oggi la Reggiana è chiamata a giocare alla pari dei rivali, sfruttando tutte le sue qualità e mostrando una precisa identità di gioco”, aggiungendo che “La Reggiana ha le qualità tecniche e la forza morale per imporsi sulla Cremonese e i numeri lo confermano”. Dal canto suo Nesta rilancia: “Giocheremo con coraggio ed entusiasmo”.